logo colle della selva

icona mappa Contrada Colle della Selva, 6 - Abbateggio (PE) - Italia

icona mail info@colledellaselva.it

icona telefono +39 320 011 5672

 

Warning: filemtime(): stat failed for D:\inetpub\webs\colledellaselvait\images\WP_20170515_005.jpg in D:\inetpub\webs\colledellaselvait\administrator\components\com_djmediatools\lib\image.php on line 73
Sorgenti del Lavino
Le sorgenti del Lavino

Le sorgenti del Lavino

Sentiero valle Orfento
Sentiero Valle Orfento
Sentiero Cascate Cisterna Bolognano
Sentiero Cascate Cisterna
Camoscio d'Abruzzo
Camoscio d'Abruzzo
Lupo Appenninico
Lupo Appenninico
Caramanico Terme
Caramanico Terme
Pescocostanzo
Pescocostanzo
Arrosticini
Arrosticini
Montepulciano d'Abruzzo
Montepulciano d'Abruzzo
Previous Next Play Pause
1 2 3 4 5 6 7 8 9

Il Colle della Selva, essendo immerso nel territorio del Parco Nazionale della Majella, rappresenta un punto di partenza ideale per gli appassionati di montagna che trovano, in queste zone, numerose attività da poter fare in qualsiasi periodo dell'anno.


Per gli amanti degli sport invernali (sci, snowboard, scialpinismo), sono presenti nel territorio del Parco ben cinque stazioni sciistiche; la più suggestiva è sicuramente quella di Passolanciano-Maielletta, distante meno di 20km e dove è possibile, nelle giornate di sole, sciare con vista direttamente sul mare Adriatico!


Nelle stesse zone è poi possibile, nei periodi estivi, compiere lunghe ed affascinanti escursioni, a piedi, in mountain-bike o a cavallo; attraverso i numerosi sentieri del Parco, potete immergervi nei boschi di alta montagna e ammirare gli animali che li popolano: camosci, caprioli, lupi, cervi, gatti selvatici, lontre, ...

Per gli appassionati di birdwatching, è possibile osservare, andando sulle cime più alte, bellissimi esemplari, tra gli altri, di aquila reale, falco pellegrino, gheppio, astore e sparviero.


Anche chi ama camminare tra borghi e centri storici, appassionati di arte e storia, alla ricerca di luoghi caratteristici e senza tempo, è nel posto giusto; infatti vi sono, sempre all'interno del territorio del Parco, alcuni tra i borghi più belli d'Italia: Abbateggio, Caramanico Terme, Guardiagrele, Pacentro, Pescocostanzo e Pretoro. In questi ed altri centri, come Sulmona e Corfinio, si trovano chiese ed abbazie, castelli e roccaforti, eremi e siti archeologici, a testimonianza della millenaria presenza dell'uomo in queste zone.


Dulcis in fundo, potete concedervi una vacanza alla scoperta della tipica e vera cucina abruzzese; una cucina semplice, ma ricca di sapori e odori caratteristici. Solo qui potrete trovare gli autentici arrosticini ancora fatti a mano, gli spaghetti alla chitarra, il formaggio pecorino abruzzese e tanti altri prodotti della terra. Tutto ciò, naturalmente, apprezzando un buon bicchiere di Montepulciano o di Trebbiano d'Abruzzo!


L'Abruzzo è una terra ricca di storia, arte, natura e buon cibo; venite a trovarci...vi aspettiamo al Colle della Selva!


Prenota subito!

Azienda Rurale Colle della Selva - Casa Vacanze in Abruzzo - C.da Colle della Selva, 6 - 65020 Abbateggio (Pescara) - Abruzzo - Italy | P.IVA N.01667770687 | Sitemap - Privacy Policy - Realizzato da PiQuadro Web Solutions