logo colle della selva

icona mappa Contrada Colle della Selva, 6 - Abbateggio (PE) - Italia

icona mail [email protected]

icona telefono +39 340 733 6650 - Barbara

 

Abbiamo deciso di includere in questa sezione del sito una serie di articoli che descrivano e illustrino le bellezze dell'Abruzzo, regione verde d'Europa! Tra natura, tradizione e storia, con questo blog proverò a darvi un'idea della nostra bellissima terra, anche se la cosa migliore da fare è... venire a visitarla!

ESCURSIONE ALL'EREMO DI SAN BARTOLOMEO IN LEGIO

 

Domenica 1 aprile, complice anche una straordinaria giornata calda e soleggiata di Primavera, abbiamo dato il via alla nostra serie di escursioni alla scoperta delle bellezze nei dintorni del B&B Colle della Selva, partendo proprio dall'Eremo di San Bartolomeo a Roccamorice, luogo tra i più conosciuti da residenti e avventurieri.

LA TRANSIBERIANA D'ITALIA

La linea ferroviaria Sulmona-Isernia è ormai da qualche anno protagonista di una rievocazione storica, una manifestazione di successo che si snoda proprio attraverso la cosiddetta "Transiberiana d'Italia".

 PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA

E come primo articolo del nostro blog non si poteva non cominciare dal parco in cui è immerso il Colle della Selva ed il territorio circostante: il Parco Nazionale della Majella!

Istituito nel 1991, si sviluppa tra le province di Chieti, L'Aquila e Pescara, attorno al massiccio della Majella ed al gruppo montuoso del Morrone; il territorio del Parco ed i paesi che ne fanno parte, molti di questi inclusi nel prestigioso Club dei Borghi più belli d'Italia, offrono tanti buoni motivi per esseri visitati in qualsiasi periodo dell'anno.